WordPress plugin meta and date remover

Prosegue la nostra ricerca di plugin utili per la personalizzazione e una migliore gestione del vostro sito realizzato con WordPress. Vedremo oggi il plugin meta and date remover per WordPress.

WordPress ha avvicinato al web decine di migliaia di utenti che rapidamente hanno realizzato un Blog personale. Eseguire delle modifiche al layout grafico non è altrettanto semplice. Proviamo a darvi delle indicazione per effettuare qualche personalizzazione più avanzata. Se avete bisogno di modifiche intensive che coinvolgono il layout del sito e i propri contenuti il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un programmatore esperto. Queste esigenze però coinvolgono le realtà aziendali e non i Blog personali.

Un nuovo layout grafico

Come premessa vi ricordiamo che quando parliamo di post facciamo riferimento agli articoli di WordPress. Una delle richieste più frequenti è quella di non visualizzare l’autore e la data dei post di WordPress. Ad esempio nascondendo la data dei vostri post più vecchi non perderete quella quota di visitatori che lascia le vostre pagine e il vostro Blog solo perché trova degli articoli datati. Questo senza considerare la qualità dei vostri contenuti. Un altro esempio è quello di piccole aziende che sul proprio sito costruito con WordPress vogliono liberare la veste grafica di un blog togliendo i riferimenti dell’autore e della data.

Il plugin per WordPress WP Meta and Date Remover

Wordpress plugin meta and date removerVanta quasi centomila installazioni, il che vuol dire che da tanti anni questo plugin viene sviluppoto e aggiornato. Ha anche una buona assistenza tecnica. Come dicevamo il plugin consente di rimuovere i Meta, Autore e Data con pochi e semplici passaggi. Il plugin può essere scaricato al seguente indirizzo web:

  • it.wordpress.org/plugins/wp-meta-and-date-remover/

Come dicono gli autori basta scaricare, installare e attivare. Basta così! Vediamo come il plugin rimuove Meta e data dell’autore del post e dalle pagine.

Rimozione bidirezionale

Questo plugin utilizza due metodi per cancellare i meta tag, la prima è la modifica del foglio di stile CSS.

  • Rimozione tramite file CSS
    Il plugin registra CSS personalizzati che nascondono tutte le informazioni contenute nella classe di dati meta. Il file CSS fornito con questo plugin funziona abbastanza bene. Puoi anche modificare i file nell’editor del plugin.
  • Rimozione tramite php
    Il plugin filtra i risultati di funzioni come get_date (), get_time () ecc.
    In alcuni casi il file CSS non funziona, ecco perché c’è la rimozione usando il codice php.
    Il plugin rimuove i metadati dal codice sorgente. Ciò significa che anche i motori di ricerca non possono vederlo.

Fate attenzione alla compatibilità con il vostro tema attivo e verificate se effettivamente tutti gli elementi che non devono essere visualizzati non compaiono più nelle pagine del vostro Blog.

Wordpress plugin meta and date removerConclusioni – WordPress plugin meta and date remover

Abbiamo visto in questo articolo il plugin meta and date remover per WordPress. Vi ricordiamo infine che su questo argomento il nostro Portale ha dedicato decine di articoli e soluzioni che troverete nella sezione WordPress.